lunedì 17 agosto 2015

La Differenza tra un Multivitaminico Naturale e quello Sintetico

Le vitamine sono alla base della nostra alimentazione, perché rappresentano i micronutrienti di cui il nostro corpo necessita per poter sopravvivere e rendere al massimo in ogni cosa che facciamo. Come ben sappiamo, però, tutti questi nutrienti non possono essere prodotti dal nostro corpo, quindi dobbiamo introdurli noi attraverso l’alimentazione e quindi il cibo che mangiamo ogni giorno. Gli integratori di vitamine sono ormai il metodo più comune per poter ricevere l’apporto giusto di vitamine quotidiane. Non sappiamo, però, se questi integratori multivitaminici facciano bene o meno al nostro corpo; ed è per questo motivo che per superare queste incertezze vengono in soccorso le vitamine biologiche.
La maggior parte delle vitamine in commercio, tra i vari ingredienti presenti al loro interno, comprendono anche sostanze chimiche e sintetiche (purtroppo spesso anche nell’erboristeria). E’ superfluo dire che queste sostanze, che non hanno nulla a che vedere con le vitamine, sono sicuramente un danno per il nostro corpo e per la salute. Rispetto alle vitamine di cui abbiamo parlato in precedenza, e che si trovano sul mercato, le vitamine biologiche sono realizzate in condizioni rigorosamente controllate per garantire che tutti i prodotti siano esenti da pesticidi, insetticidi e altri possibili ingredienti sintetici che possono contaminare il tutto. Dunque le vitamine biologiche vanno ad integrare una dieta povera di nutrimenti, senza andare ad introdurre nel corpo elementi nocivi come i pesticidi.
Ci sono diverse cose che bisogna sapere, quando si decide di acquistare vitamine biologiche, come per esempio il marchio NO OGM organico, che deve essere apposto sull’etichetta della confezione (se prodotto negli USA). Si tratta di un certificato che garantisce che il prodotto è biologico, e che al suo interno sono presenti prodotti da ingredienti biologici al 95%. Optare per un multivitaminico naturale e biologico, spesso risulta la scelta migliore perché, essendo un complesso di più vitamine alla fine si introducono nel corpo tutte quelle necessarie per sopperire alle mancanze evidenziate. Tra le novità per le vitamine organiche, c’è anche la possibilità di poterle assumere sotto forma liquida, ideale per chi ha difficoltà a deglutire le pillole; oppure per i bambini che hanno bisogno di integrare l’apporto vitaminico quotidiano.
Come succede con le vitamine normali, anche quelle biologiche vanno consumate come integratori, andando a diventare la primaria fonte di sostanze nutritive per il nostro corpo. Non bisogna cadere nell’errore, però, di pensare che le vitamine assunte attraverso gli integratori possano sopperire quelle che provengono dal cibo. Questo perché il modo migliore per assumere le vitamine, è sempre quello derivante dal cibo che mangiamo; quindi non facciamoci prendere la mano e magari pensando di prendere le vitamine esternamente, adottiamo una dieta sbagliata, magari con del cibo spazzatura. Bisogna, anche capire quali vitamine organiche possono essere utili al nostro stile di vita. Per esempio se siamo vegetariani, allora bisognerà orientare l’assunzione di proteine che provengono da fonti animali, quali la vitamina A e quella D; mentre se si tratta di una donna che sta aspettando un bambino, la vitamina B e quella E diventano importanti per poter mantenere un’ottima condizione fisica.
Ci sono poi multivitaminici e prodotti naturali, come per esempio Basics, adatti per regalare loro salute e benessere fisico. Come abbiamo detto in precedenza, molti multivitaminici presenti sul mercato sono realizzati con prodotti pieni di additivi chimici, e quindi fanno più male che bene al nostro corpo. Questo prodotto, invece, unisce in modo sapiente vitamine e fibre, fermenti lattici, estratti  da ben 32 fra frutta e verdura provenienti esclusivamente da agricoltura biologica al 100%; oltre che estratti di erbe che possono aumentare in modo naturale la forza, l’energia del nostro corpo, la libido, aiutando il nostro cuore, il cervello, il sistema immunitario, e quello digerente.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento